29 novembre 2022
Costo dei consumi per un montascale
Potreste essere spaventati dall’acquisto di un montascale, pensare che possa essere un progetto impegnativo, ma in realtà il costo giornaliero del consumo elettrico per un montascale non è molto alto. Grazie ai progressi tecnologici fatti sui moderni modelli di montascale, questi utili ausili per mobilità sono dotati di dispositivi di risparmio energetico. Quindi, se state pensando di installare un montascale ma siete preoccupati per i costi di gestione di un montascale, non temete e continuate a leggere per avere maggiori informazioni.
Prezzi e consumi dei montascale
Il consumo del montascale non è così costoso come si potrebbe pensare: dopo aver pagato il costo iniziale del montascale e averlo installato in casa, i costi dell'elettricità sono molto accessibili. Inoltre, le batterie ricaricabili utilizzate dai montascale fanno sì che il vostro nuovo montascale risenta in misura minima dei viaggi che farete su e giù per le scale.
Consumo elettrico del montascale
Se vi chiedete "quanto costa il funzionamento di un montascale?", potete confrontare il consumo elettrico del montascale con quello degli elettrodomestici di uso quotidiano, come bollitori, microonde e televisori. Il costo medio del consumo del montascale è di circa 12 euro all'anno.
Se addirittura confrontate anche il tempo che si trascorre utilizzando il montascale rispetto ad altri elettrodomestici, il costo di funzionamento del montascale sulla bolletta elettrica potrebbe essere ancora più conveniente rispetto a bollitori e TV.
Il costo di gestione di un montascale è dovuto alla quantità di elettricità necessaria per alimentarlo. Il consumo di elettricità del montascale può essere di circa 0,024kWh. Ciò equivale a soli 24 Watt all'ora, un valore di gran lunga inferiore a quello di molti altri elettrodomestici di casa.
Altri costi del montascale
Il consumo di elettricità del montascale è molto economico, ma quali sono gli altri costi legati all'acquisto di un montascale? Il prezzo del montascale dipende dal modello di montascale che si acquista e dalle scale che si hanno in casa. Ogni casa è diversa e quindi il costo di un montascale può variare. Per saperne di più sul prezzo di un montascale, potete dare un’occhiata qui, ma i montascale dritti tendono a partire da 3.000 euro. Ricordate però che a questo prezzo vanno sottratte le detrazioni fiscali e le varie agevolazioni regionali.
Tutti i nostri montascale sono inoltre dotati di un pacchetto di manutenzione e garanzia che è possibile scegliere di estendere una volta scaduto per un piccolo costo mensile.
Motivi per acquistare un montascale
Ora conoscete i costi di gestione di un servoscala e il consumo elettrico del montascale. La scelta di acquistare un montascale può fare una grande differenza positiva nella vostra vita. Ci sono molte ragioni per acquistare un montascale: potreste essere persone in sedia a rotelle e avere bisogno di accedere ai piani superiori della vostra casa, potreste fare fatica a salire le scale a causa dell'artrite o forse avete difficoltà motorie, potreste avere barriere architettoniche difficili da superare.
Che abbiate bisogno di un montascale per anziani o di un montascale per disabili, noi di Handicare possiamo trovare il modello giusto per voi. Contattateci per richiedere un preventivo gratuito o per fare domande sull'installazione di un montascale.
Per ulteriori informazioni, guide e consigli, visitate il nostro blog.