18 luglio 2023

A chi serve un montascale Handicare?

Coppia anziani montascale dritto

La casa dei nostri sogni non è soltanto un edificio: è il nido della nostra famiglia, la sede dei nostri sentimenti e affetti. In certi casi casa è sinonimo di sforzi, anche economici, non indifferenti. Non devono essere né età né circostanze avverse a rovinare il sogno: una persona deve essere sempre in grado di godersi la propria casa, specie se questa si sviluppa su più piani e le scale diventano un ostacolo. 
Le scale non devono rappresentare un ostacolo in nessun caso. È questa la mission di Handicare: abbattere le barriere architettoniche mediante l'installazione di impianti montascale per lo spostamento automatico di sedie o poltroncine per disabili. Perché, in fondo, non si tratta solo di meccanica: si tratta di rendere ogni giorno la vita più semplice.
 
Andiamo con ordine: che cos'è un montascale elettrico? Si tratta di un impianto a rotaia che si installa a fianco di una scala. Il motore del montascale fa muovere lungo la rotaia la seduta, una poltroncina o una sedia, per trasportare la persona fra un piano e l'altro. A completare l'impianto ci sono gli accessori per la sicurezza o per un maggiore comfort. I nostri prodotti dispongono di pedane poggiapiedi, braccioli, cinture di sicurezza, telecomandi, batterie.
 

Montascale Handicare per anziani, persone disabili o invalide

 
Handicare è una società olandese specializzata nella realizzazione di montascale dal 1886. Siamo attivi in più di cinquanta Paesi e serviamo con soddisfazione più di settecentomila clienti. La filiale italiana è attiva in buona parte del territorio: Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Sardegna, Umbria. 
 
Handicare realizza i suoi prodotti basandosi su principi di passione per il proprio operato e sull'apertura al cambiamento, il tutto nel rispetto delle esigenze del cliente. 
La nostra produzione si concentra principalmente sui montascale per persone anziane o invalide. Dapprima una persona può essere in grado, infatti, di salire e scendere le scale agevolmente, ma il peso dell'età può rendere difficile, se non impossibile, anche questo semplice gesto. D’altra parte, invece, un imprevisto della vita può rendere imprescindibile l'installazione di un montascale per persone disabili. Ciò può valere per noi o per i nostri cari.
 
Per non parlare del fatto che se abbiamo un'attività commerciale, o un ufficio, un montascale elettrico può essere molto importante per venire incontro a fasce di clientela o alle esigenze di alcuni dipendenti. È anche di fondamentale importanza un montascale in condominio, specie quelli di maggiori dimensioni, dove è maggiore la probabilità che ci abiti una persona con particolari necessità: è per esempio imprescindibile la presenza di un montascale per anziani in condominio, specialmente se ne viene fatta richiesta esplicita.
 
Handicare realizza montascale a poltroncina per anziani o per disabili in diverse tipologie in modo da accontentare tante realtà diverse: per questo motivo parliamo di montascale rettilinei, montascale curvilinei e, infine, montascale per esterni.
 
Il montascale rettilineo è adatto per percorsi senza curve o angolature, specialmente per ambienti ristretti. Fanno parte di questa categoria i prodotti della serie 1000, adatti per persone con problemi alle ginocchia, compatti, regolabili e disponibili in sei diverse colorazioni; i prodotti della serie 1100 invece sono più robusti e con un design più compatto. Entrambi questi prodotti sono adatti per trasportare un peso non superiore a 140 kg. Per persone in sovrappeso è disponibile il montascale per anziani Handicare modello 1000XXL.
 
Per percorsi curvi o scale a chiocciola è disponibile il montascale curvilineo. Rientrano in questa categoria i prodotti monoguida dotati di braccioli e dispositivo di rotazione automatica in due direzioni ed i montascale Handicare 4000 progettati in modo tale da effettuare curve più strette in una corsa fluida.
 
I modelli di montascale Handicare 1000 e Handicare 4000 sono disponibili anche in versione per esterni. La differenza sta nel materiale di copertura, resistente agli agenti atmosferici, alla corrosione, all'umidità e con disponibilità di copertura in plastica per una protezione dai raggi UV. 
 

I servizi Handicare: sopralluogo, manutenzione e garanzia del montascale

tecnico installatore a casa del cliente

Il primo passo per l'installazione di una sedia montascale elettrica Handicare è richiedere un contatto da uno tecnico consulente di zona. Si può richiedere compilando sul sito il modulo di contatto, lasciando i propri dati e inviando una mail all'indirizzo montascale@handicare.com
 
I tecnici Handicare effettueranno un sopralluogo gratuito per il montascale richiesto nell'ambiente di intervento. L'intervento è personalizzato, non prevede condizioni obbligatorie e può essere richiesto in qualunque momento. Infine, i servizi per i montascale Handicare comprendono manutenzione e garanzia. Per mantenere elevata la qualità del prodotto è consigliabile effettuare periodicamente una manutenzione dell'impianto, a cura dei consulenti tecnici dell'azienda, almeno una volta per anno. Per attivare la procedura di manutenzione è necessario contattare l'azienda con le stesse modalità di cui sopra.
 
La garanzia del prodotto viene allegata al modulo di vendita ed è prorogabile per aumentare il periodo di copertura. È applicabile anche per montascale di seconda mano, purché la manutenzione periodica sia stata eseguita con pezzi di ricambio originali Handicare. L'utilizzo di parti o componenti non originali determina l'automatica decadenza della garanzia e della marcatura CE.
 
Pertanto, non esitare. Se ti serve un montascale per il tuo condominio, la tua abitazione o il tuo esercizio commerciale compila il nostro form e chiedi di essere contattato dal nostro staff. Insieme realizzeremo il montascale più adatto alle tue esigenze che ti renderà la vita migliore.