23 luglio 2019

Come misuriamo le vostre scale? Ve lo spiega Jesper!

Il nostro esperto di PhotoSurvey Jesper cerca costantemente di migliorare il processo di misurazione per rendere la consulenza sempre più affidabile e migliorare la soluzione che vi viene proposta durante il sopralluogo. In questo blog-intervista conoscerai Jesper, ti racconterà il suo lavoro in Handicare e tu imparerai di più sul nostro sistema di misurazione.

intervista_jesper.jpg


Qual è la tua posizione in Handicare?


Quando qualcuno vuole comprare un montascale, arriva uno dei nostri consulenti. Durante questa visita, il consulente, insieme al cliente, esamina quale sia il montascale più adatto e misura le scale. Per misurare le scale, utilizziamo uno speciale strumento di misura chiamato PhotoSurvey. Sto lavorando al costante miglioramento di questo strumento di misura e cerco di fare in modo che tutto funzioni in modo ottimale. In questo modo, i nostri consulenti possono fare un lavoro migliore. Ad esempio, abbiamo recentemente migliorato ulteriormente il nostro software e abbiamo dato al nostro sistema di misura un aspetto completamente nuovo. 


Da quanto tempo lavori in Handicare?


Ho iniziato a lavorare per Handicare cinque anni fa come apprendista nel reparto marketing. Dopo il mio stage sono rimasto in Handicare e ho imparato tutto sui sistemi di misurazione che usiamo. Sono in grado di tradurre le esigenze dei nostri consulenti in nuove soluzioni tecniche.


Quali miglioramenti sono stati apportati negli ultimi anni?


Misurare le scale è diventato molto più facile. La valigetta che contiene il nostro strumento pesa solo 3,5 kg invece dei 15 kg della valigetta precedente. È quindi molto adatta da portare con sé quando si va a casa delle persone. Abbiamo anche migliorato le funzioni utente, rendendo molto più facile eseguire una misurazione completa. Abbiamo notato che la misurazione durante una visita a domicilio richiedeva molto tempo, che doveva essere più breve sia per il consulente che per il cliente. Siamo riusciti a ridurre il tempo del 60% e durante la visita a casa il cliente può vedere un'animazione in 3D di come appare il montascale sulle scale. È uno sviluppo incredibilmente bello.


Nel campo della tecnologia, gli sviluppi sono quindi molto rapidi. Ma non sempre ha senso usare tutto ciò che la tecnologia offre. Abbiamo provato molte tecniche diverse, ma in molti casi il processo di misurazione non è stato necessariamente semplificato. In definitiva, il punto più importante è: cosa serve al cliente?


Come fate in modo che tutti i consulenti seguano le nuove tecniche?


Il nostro sistema di misura è da anni molto apprezzato nel mercato internazionale dei montascale. Con questi nuovi sviluppi, abbiamo ulteriormente migliorato un programma che funziona bene.
Per semplicità d'uso, abbiamo scelto di non capovolgere completamente la metodologia di misura e l'interfaccia del software. Ciò significa che i consulenti possono facilmente usufruire dei vantaggi offerti dal nuovo PhotoSurvey".


Infine, cosa ti piace di più del tuo lavoro in Handicare?

 

intervista_jesper2.jpg

All'inizio ho lavorato molto "dietro le quinte", il che significava che lavoravo principalmente in ufficio. Poi ho avuto l'opportunità di fare un passo avanti. Ho potuto presentare le nostre idee e i nostri prodotti in occasione di fiere ed eventi per un vasto pubblico. Mi sono reso conto che mi piacciono molto questi momenti e che ne traggo molta energia. Per me, questi sono davvero i punti salienti del mio lavoro. Una volta ho partecipato ad una fiera in Germania con fino a 50.000 visitatori.


Ho lavorato molto per migliorare gli strumenti di misurazione, sia sul software che sull'hardware. Questo ha comportato anche alcuni lavori di saldatura e fresatura. Presentare finalmente PhotoSurvey4D alla fiera e ricevere tali reazioni positive è stato davvero fantastico. Alla fiera Rehacare di Düsseldorf, per esempio, ho parlato con una venditrice che doveva lavorare con una valigia da 20 kg al giorno. Era così contenta del fatto che ora c'è un sistema che pesa solo 3,5 kg! Queste grandi reazioni sono le migliori ricompense per il mio lavoro.