25 agosto 2020
5 gustosi e salutari ghiaccioli!
Ci siamo già goduti i raggi del sole quest'estate. Cosa c'è di meglio che gustarli all'aperto sotto un ombrellone con un fresco spuntino? E, molto importante: mangiare ghiaccioli aiuta a rimanere idratati nei giorni caldi.
Creare un ghiacciolo non deve essere per forza complicato, è anche divertente!
Fateli insieme ai vostri nipoti quando vengono a trovarvi. Tenete presente che devono rimanere nel congelatore per altre 4 ore circa.
Oltre ad essere divertente e facile da fare, vi regalerà una gustosa delizia. Inoltre non dovete trattenervi, perché queste ricette di gelati non contengono zuccheri aggiunti e quindi poche calorie!
Proprio come i nostri montascale, ci sono gelati di tutte le forme e dimensioni. Abbiamo selezionato per voi 5 deliziose ricette per ghiaccioli, facili da preparare e meravigliosamente rinfrescanti in un giorno d'estate.
Di cosa avete bisogno?
Fare il proprio ghiaccioli non è affatto complicato. Non hai nemmeno bisogno di una gelatiera. Per fare i ghiaccioli sono necessarie solo tre cose oltre agli ingredienti: stampi per il ghiaccio, bastoncini di ghiaccio in legno e un frullatore. Questi stampi per gelato sono in vendita in molte forme e dimensioni. Ad esempio, è possibile acquistarli su Amazon. Potete acquistarli nel negozio o ordinarli online. Quando li ordinate online, vi saranno consegnati a casa vostra e non dovrete uscire a prenderli.
Ghiaccioli all'arancia e mango
Questi ghiaccioli all'arancia sembrano semplici, ma ti danno davvero un'esplosione di gusto. Potete tenerli nel vostro freezer per un massimo di 2 mesi.
Di cosa avete bisogno?
- 1 mango
- 1 arance
- 1 carota grande
- 1 cucchiai di crema al cocco
- mezzo cucchiaino di cannella
Preparazione:
Sbucciate il mango, spremete le arance e tagliate la carota a pezzettini. Mescolare questo, insieme alla crema di cocco e alla cannella nel frullatore fino a renderlo cremoso. Riempire gli stampi per il ghiaccio con la miscela e lasciare riposare in freezer per almeno 4 ore.
Suggerimento: se non avete un frullatore, potete anche comprare un frullato fresco al supermercato al posto della frutta sciolta.
Gelati alla banana e fragola
Questi gelati sono sempre apprezzati dai bambini. Anche se i bambini non sono così mangiatori di frutta, spesso amano questi gelati. Ideale per i vostri nipoti per dare loro qualche vitamina in più. Grazie ai due colori sembrano anche più divertenti degli altri ghiaccioli.
Di cosa avete bisogno?
- 1 Banana
- Fragole fresche
- Un po’ d'acqua
Preparazione:
Tagliare la banana a pezzi e mescolarla insieme a un pizzico d'acqua, fino a ottenere una massa omogenea nel frullatore. Riempite gli stampi per il ghiaccio con la banana e metteteli in freezer per mezz'ora.
Nel frattempo, tagliate le fragole a pezzi e mescolatele nel frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere le fragole agli stampini per gelato e lasciare riposare in freezer per almeno altre 4 ore.
Ghiaccioli all'anguria
- non servono stampi per gelato! Non c'è niente di più facile. Un ghiacciolo all'anguria è da assaporare fresco in un giorno d'estate.
Di cosa avete bisogno?
- 1 anguria piccola (preferibilmente con pochi semi)
- Possibilmente foglie di menta
- Punteruoli per tapas
Preparazione:
Tagliare l'anguria a fette spesse di circa 1,5 cm e poi tagliare le fette a triangoli. Inserire lo spiedo al centro e, se necessario, cospargerlo di menta. Mettete i gelati nel congelatore o nel frigorifero in modo che siano belli freddi!
Suggerimento: non mettete i gelati uno sopra l'altro, perché c'è la possibilità che si congelino insieme.
Ghiaccioli all'ananas e al limone
Questo ghiacciolo è così rinfrescante che ha il sapore migliore nei giorni più caldi dell'anno. L'acidità del limone e la dolcezza dell'ananas creano una bella e fresca combinazione.
Di cosa avete bisogno?
- 1 ananas
- 1 limone
- ½ tazza d'acqua
Preparazione:
Tagliare l'ananas a pezzi e spremere il limone in un bicchiere. Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua al frullatore e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempire gli stampi per il ghiaccio con la miscela e metterli in freezer per almeno 4 ore.
Gelato allo yogurt con frutta rossa
Un gelato a base di yogurt conferisce al vostro gelato un sapore cremoso. Delizioso anche come dessert estivo.
Di cosa avete bisogno?
- 250 ml di yogurt
- 50 gr lamponi
- 50 gr di more
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 2 cucchiai di miele (è meglio acquistare il miele direttamente dall'apicoltore)
Preparazione:
Mescolare i frutti rossi con il succo di limone in una padella e portare ad ebollizione. Lascia raffreddare. Mescolare lo yogurt con il miele e infine mescolare nella composta di frutta rossa. Riempire gli stampi per ghiaccioli con la miscela e metterli in freezer per 4 ore.
Ora gustate i vostri ghiaccioli!