10 aprile 2020

4 consigli per rimanere in contatto con i vostri nipoti

Quanti tra di voi hanno dovuto affrontare il trasferimento dei figli, magari all'estero per cercare un lavoro in linea con le proprie aspettative? Questo comporta grandi sacrifici, anche da parte dei nonnoi che sono costretti magari a passare lunghi periodi senza vedere figli e nipotini. Voi come fate a rimanere in contatto? Quando sei abituato a vederli, tenerli in braccio e coccolarli regolarmente, la distanza crea un vuoto difficile da riempire. È divertente passare del tempo di qualità con i vostri nipoti. Ma come si fa a farlo a distanza? Abbiamo alcuni suggerimenti per voi.   

videochiamata_nipote.jpg

 
  • Pianifica una videochiamata Whatsapp. 

Chiamare è più divertente quando ci si può vedere e mostrare quello che si sta facendo. Whatsapp videocalling è un'applicazione pratica e facile da usare. Non sai come funziona una videochiamata con Whatsapp? Leggi il nostro manuale. Programmate una telefonata regolare con i vostri nipoti in modo che vi mostrino cosa stanno facendo e vedano che state ancora bene.     
 
  • Condividi le tue attività online

A distanza puoi ancora condividere le tue attività. Per esempio, inviandovi reciprocamente video, foto su Youtube o giocando a un gioco online come Scarabeo online.  
  • Invia cartoline 

È divertente ricevere la posta! Manda una bella cartolina a tuo nipote. Se non avete carte disponibili a casa, potete usare fonti online come MyPostCard o VistaPrint.  

cartolina_nipote.jpg

  • Leggete loro un libro 

Usa il videoregistratore per leggere un libro ai tuoi nipoti. Potete mostrare le immagini del libro con la vostra videocamera. 
 
Ci auguriamo che questi consigli vi aiutino a mantenere i contatti con i vostri nipoti!
 
Nel caso siate già abili con la tecnologia, sappiate che anche i nostri montascale possono prevedere appuntamenti e preventivi online!