20 marzo 2020

Covid-19: come si comporta Handicare

In Handicare facciamo tutto il possibile per proteggere i nostri clienti, dipendenti, partner e fornitori. Siamo consapevoli delle sfide che tutti noi dobbiamo affrontare, soprattutto i nostri clienti più anziani e quelli a maggior rischio di contrarre il virus.
 
Ecco perché molti dei nostri impiegati lavorano da casa. Ci si sforza costantemente di estendere il lavoro a distanza al maggior numero possibile di persone, a seconda delle priorità, e di ridurre i rischi per chi rimane sul posto e per i nostri team sul campo.
 
Abbiamo rafforzato i nostri protocolli sanitari e igienici per tutti i nostri dipendenti e abbiamo adottato misure per mantenere in funzione le nostre fabbriche in modo da poter mantenere il l’attività lavorativa il più normale possibile compatibilmente con l'evolversi della situazione.
 
I passi che stiamo compiendo includono
  • Igiene rigorosa (sapone extra per le mani, detergenti con alcol e pulizia delle superfici) e utilizzo di materiale di protezione per tutti i lavoratori 
  • Saluti senza contatto 
  • Nessun viaggio aereo. I nostri tecnici possono intervenire solamente in situazioni di emergenza con il materiale di protezione adeguato, come protezione del cliente finale 
  • Nessuna visita in azienda 
  • Dove è possibile è necessario svolgere la propria attività in smart working 
 
In questo periodo senza precedenti, Handicare rimane motivata per fornire soluzioni e sostegno per aumentare l'indipendenza delle persone con disabilità fisica o degli anziani, permettendo loro di condurre una vita attiva e facilitare i loro assistenti e la famiglia.
 
Diamo priorità alla nostra capacità di mantenere operativi i nostri stabilimenti e di motivare e mobilitare i nostri team per fornire il livello di servizio che vi aspettate da Handicare. Disponiamo di una solida catena di fornitura e di piani di continuità aziendale che esaminiamo regolarmente in collaborazione con la consulenza e la guida delle autorità governative e sanitarie pubbliche.
 
Al momento non abbiamo grandi sfide. Continueremo a fornire e mantenere i nostri prodotti e servizi di cui abbiamo tanto bisogno per le molte persone vulnerabili che dipendono interamente da questi prodotti e servizi per rendere la loro vita quotidiana più facile. Ci assumiamo la responsabilità di sostenerli seriamente, soprattutto in un momento in cui sono molto preoccupati per il rischio per la loro salute derivante dal contatto con gli estranei nelle loro case.
 
Ha un appuntamento con noi a breve? Contattaci.
Volete saperne di più sul coronavirus? Leggete il nostro blog.
 
Rimaniamo tutti al sicuro e prendiamo le precauzioni necessarie per combattere questo virus.