Il montascale ha un impatto anche sul benessere mentale!

Margret M. dice:

mrs_b.jpgImprovvisamente due anni fa, ho iniziato ad avere ogni giorno maggiore difficoltà nell’affrontare le ripide scale per arrivare al nostro appartamento al primo piano. Poco dopo mi è stata diagnosticata una malattia, ed ho capito che era giunto il momento di agire. Attraverso un amico ho conosciuto Handicare Montascale e le recensioni positive mi hanno spinta a prendere appuntamento a casa mia con un consulente. Non ero sicura del fatto che sulle mie scale strette fosse possibile installare un montascale dato che la nostra casa ha 120 anni. Dopo il primo contatto con un consulente di zona Handicare tutto è avvenuto molto rapidamente.


Il consulente di montascale è venuto a misurare le mie scale e a darmi consigli sull’acquisto.
Già pochi giorni dopo ero proprietaria di un montascale che è stato installato con competenza sulla nostra scala nel giro di poche ore. Da quel giorno, non è più stato un problema per me per superare quella ripida scalinata. Dato che mi avevano appena diagnosticato la malattia, sono stata particolarmente felice perché in questo  modo non ha dovuto abbandonare completamente la mia casa. Ho trascorso tutta la mia vita in questa casa e tutti i mieiricordi sono ad essa legati, per questo lasciarla non era un’opzione.

Oggi, io per fortuna sto meglio e sono in grado di fare le scale da sola, ma il mio montascale non lo toglierei per nessun motivo.
Spesso lo uso per trasportare i miei cesti per la biancheria o anche per trasportare qualcosa  che è troppo pesante per me, è un "piccolo aiuto giornaliero". E, naturalmente, il montascale è sempre una garanzia, nel caso in cui debbano presentarsi nuovamente tempi duri. Ma non voglio pensarci al momento, naturalmente. Mi sento di raccomandare un montascale a tutti coloro che hanno un problema con le scale. Un montascale non aiuta solo fisicamente, ma da fiducia, e quindi ha anche un impatto sul benessere mentale.