Montascale a Brescia: Soluzioni per la mobilità ridotta
Nella vita di tutti i giorni spesso si potrebbe riscontrare delle difficoltà motorie non indifferenti, specialmente per le persone anziane o per chi possiede determinate disabilità, quindi necessità di un modo per superare le molte barriere architettoniche che possono essere un ostacolo invalicabile e che, potrebbe impedire di non andare ovunque si voglia anche nella propria casa.
Handicare finalmente risponde a queste necessità con montascale a Brescia, per poter offrire una più ampia selezione di modelli grazie ai suoi consulenti, mostrando ancora una volta perché è la migliore azienda del settore a livello nazionale, avendo già venduto e montato migliaia di prodotti in tutto il territorio.
La novità che si offre è anche l'ulteriore miglioramento dell'attrezzatura e della sicurezza, in quanto non è mai abbastanza pur di rendere questi dispositivi più fruibili a tutti coloro che lo necessiteranno, specialmente in strutture dove vi è una più alta domanda e quindi, deve anche esserci il team Handicare ad assistere e aiutare dove gli sarà possibile.
Inoltre più avanti verrà anche chiarito come l'azienda ci tenga a fare sopralluoghi e analisi strutturali approfondite per fornire, il miglior montascale o la più idonea soluzione per la mobilità ridotta che sarà disponibile, in più se lo si vorrà, si potranno anche chiedere domande specifiche sul montaggio e su come avverranno i lavori, in modo da chiarire qualsiasi dubbio, ma prima vediamo cosa Handicare può offrire.
Come scegliere un montascale a Brescia?
Prima di valutare tutti gli step che si susseguiranno, ovvero la valutazione della configurazione della scala, le esigenze di mobilità, lo spazio disponibile, le opzioni di sicurezza, la consultazione dell'esperto e infine la richiesta di preventivo, bisogna conoscere tutte le possibili soluzioni e tipi di montascale che potranno meglio adattarsi alle singole priorità, quindi sapere già una panoramica dei servizi proposti da Handicare.
Come primo possibile modello che può essere selezionato è sicuramente il montascale a poltroncina. La tipologia qui proposta verte in un prototipo di mobilitazione, di cui montaggio si potrebbe attuare solo se in due particolari condizioni; la prima è che lo spazio necessario sia leggermente più ampio del normale, quindi se si abita in un appartamento o casa grande e spaziosa.
Oppure in un possibile secondo caso, le scale sono dritte o curve, il seggiolino del dispositivo, è montato su una guida che si andrà a muovere con un telecomando su un percorso prestabilito della scala.
La persona dunque potrà comodamente sedersi e non aver alcun problema nemmeno nell'alzarsi, in quanto è predisposto non solo nel trasporto ma nell'aiutare l'utente a non sforzarsi nell'elevazione.
Un altro modello proposto è il montascale a piattaforma, maggiormente ideale se invece la principale condizione per il possibile montaggio, sia che si tratti di adattarsi a una struttura a scale curve ma strette quindi con poco spazio, più cambi di pendenza che possano alterare il movimento, quindi offrire maggior frizione e, le curve multiple.
Attualmente è consigliabile questo preciso prodotto se vi è l'intenzione di usare la sedia a rotelle oppure il classico scooter elettrico, in modo tale che non sarà nemmeno necessario alzarsi se la persona non può o detiene disabilità fisiche superiori.
Una versione alternativa potrebbe anche essere il montascale per scale curve, progettati appositamente per questo tipo di struttura, consente di superare più facilmente questo genere di impedimento strutturale spesso difficoltoso, specialmente in uno spazio più limitato per il trasporto mobile domestico.
Il montascale per esterni risponde a quell'esigenza di avere ogni genere di comfort e libertà anche al di fuori della propria abitazione, quindi potersi godere anche il proprio spazio aperto, specialmente se si possiede un giardino o un terrazzo non facilmente raggiungibili, quindi un'attrezzatura appositamente studiata per le aree esterne.
Come avere un preventivo per un montascale a Brescia?
Nel momento in cui si prenderà visione di una possibile decisione che riguarda il montaggio del proprio montascale a Brescia, vi saranno anche molteplici opzioni disponibili che si potranno valutare con l'azienda e i tecnici addetti.
Si potranno trovare tutti i contatti con un'ampia disponibilità di aiuto e assistenza, il team di esperti sarà reperibile in diversi modi, in particolar modo tramite il contatto telefonico ovvero il più diretto, oppure se lo si preferisce, il contatto mail dove sarà possibile evidenziare tutte le domande o necessità private che saranno ritenute opportune per ottenere un preventivo più accurato possibile.
In più si può richiedere un sopralluogo completamente a carico dell'azienda quindi totalmente gratuito e libero da qualsiasi vincolo di acquisto, si offrirà quindi un servizio di analisi fatta dai tecnici che non solo ora saranno reperibili anche a Brescia e dintorni, ma discuteranno con voi di ogni possibile opzione, possibile montaggio a seconda della struttura della scala domestica o condominiale, valutazione delle esigenze e del proprio budget.
Un'altra possibilità è quella della richiesta online, potendo compilare un modulo richiesta preventivo attraverso il sito web dell'azienda, quindi poter fare domanda per ricevere tutte le informazioni base sulla propria scala, le esigenze di mobilità che si avranno bisogno a seconda si tratti per persona anziana o disabile, ma soprattutto il contatto diretto con gli esperti per organizzare un preventivo personalizzato alla singola esigenza.
Quindi indipendentemente dal metodo che si preferirà scegliere, l'obiettivo dell'azienda è quello di rendere migliore la vita del cliente, fornendo fin da subito il miglior preventivo possibile, con la massima trasparenza e che includerà fin da subito tutti i costi che saranno relativi all'acquisto, quindi dall'installazione fino alla manutenzione del dispositivo.
Quali sono le agevolazioni fiscali per l'acquisto di un montascale a Brescia?
Dunque se si sta considerando la possibilità di ricevere il proprio montascale in zona, sicuramente si sarà anche fortemente interessati alla possibilità di poter ricevere delle agevolazioni fiscali, che saranno disponibili proprio per questo genere di investimento. Nel nostro Paese sono molteplici le misure adottate per poter aiutare persone anziane o disabili a ridurre i costi sia per quanto riguarda l'acquisto che l'installazione dei montascale.
Sicuramente si sarà cercato o sentito almeno una volta del bonus mobilità, che andrà a prevedere una grossa detrazione fiscale, fino al 75%, proprio per chi è affetto da disabilità motorie gravi. Questa tipologia di bonus favorisce il miglioramento dell'accessibilità in qualsiasi genere di edificio, sia privato che pubblico.
Per poterne quindi usufruire, dopo l'avvenuta installazione e pagamento tramite il bonifico bancario o la propria carta di credito, sarà conservata la documentazione e la richiesta verrà approvata. In ogni caso è sempre consigliabile chiarire questa procedura con esperti del settore, come il proprio commercialista, in modo da usufruirne in base alla propria situazione personale.
Ecco quindi perché Handicare sarà sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio e ad assistere i propri clienti, in modo che vi si possa godere con maggior libertà e indipendenza, la vita di tutti i giorni.