Montascale a Como
Nella propria comodità domestica spesso vi sono dei limiti che non ci dovrebbero essere, che impongono persone anziane o chi soffre di mobilità ridotta a spostamenti scomodi che potrebbero compromettere ulteriormente la salute di chi ha questa tipologia di problematiche, ecco perché è bene intervenire il prima possibile con una soluzione rapida e poco dispendiosa.
Handicare interviene anche con montascale a Como per fornire ai propri clienti, un bisogno fondamentale che negli anni non solo continuerà a essere sempre utile, ma che grazie alla professionalità e alle direttive aziendali, si disporrà di tecnici di alto livello che saranno a completa disposizione del cliente con un accurato sopralluogo prima dell'acquisto e del montaggio della struttura.
La mission di Handicare è rendere ogni giorno la tua vita più semplice, ecco perché ci tiene a prendersi cura del trasporto per persone anziane e disabili grazie all'abbattimento delle barriere architettoniche e quindi, l'installazione del proprio montascale, con inoltre compreso nell'acquisto anche la garanzia post-vendita.
Milioni di italiani hanno già scelto Handicare per le proprie esigenze, non solo per l'interno delle mura di casa, ma anche per condomini con struttura adibita, proprio perché spesso avvengono richieste collettive di un montaggio montascale, potendo quindi scegliere, si preferisce dividere le spese affinché più persone possano usufruire di questa utilissima necessità.
Quali sono i tipi di montascale disponibili a Como?
Quindi se in questo periodo si stanno cercando delle soluzioni di maggior accessibilità non solo in casa ma anche per un condominio o struttura per anziani, Handicare offre un'ampia gamma di montascale professionali a Como e dintorni, potendo soddisfare un più alto numero di clienti per migliorare la loro mobilità.
Come veloce panoramica tra i tipi di montascale disponibili possiamo fin da subito vedere il montascale a poltroncina. Se si tratta di questo genere di montascale, allora solitamente è ideale per una struttura a scale dritte o eventualmente con curve anche se moderate, lo spazio deve essere di una certa ampiezza che sarà decisa e calcolata dal tecnico che farà il sopralluogo.
Il modello inoltre si presenta con una comoda seduta naturalmente a poltroncina con annesse cinture di sicurezza, in quanto ogni dispositivo deve superare pienamente tutti gli standard normativi previsti dalla legge quando si tratta di questo tipo di strumentazione domestica. Il trasporto del montascale a poltroncina è totalmente sicuro e col massimo della confortevolezza, per ogni persona che soffre di difficoltà motorie.
La progettazione avviene seguendo rigidi step e supervisioni costanti, in modo che si possa garantire completamente sia una facile accessibilità dello stesso da parte dell'utente, che la totale non compromissione dello stile e della sua ergonomia in quanto non può essere modificato, sempre per motivi legali. In ogni caso è sicuramente uno dei prototipi maggiormente preferiti per il tipo di servizio che offre.
Come secondo possibile montascale disponibile, vi è di certo il modello a piattaforma. Questa struttura tende a essere preferibile o l'unica opzione se si tratta di trasporto di carrozzina, e con poco spazio a disposizione, oppure con maggiori cambi di pendenza, quindi per strutture non regolari.
Il montascale a piattaforma inoltre come importante pro, consente il trasporto sia delle sedie a rotelle sia degli scooter, potendo sostenere un peso superiore rispetto ad altre strutture, per questo motivo spesso è richiesto per chi ha bisogno per chi necessita di trasporto per ridotta mobilità.
Non da meno sono forniti di una più robusta piattaforma con elevati sistemi di sicurezza avanzati, dunque potendo offrire un accesso senza barriere anche negli ambienti più ostici, con una progettazione solo su misura e che più facilmente si andrà ad adattare alla configurazione delle proprie scale, garantendo di conseguenza, una migliore esperienza di trasporto sicuro.
Una terza possibilità è data dalla valutazione di un montaggio del montascale per esterni, che ovviamente è adibito solo per spazi al di fuori delle mura domestiche. Spesso si richiede anche il bisogno di accedere a spazi appunto esterni come il proprio giardino o il terrazzo, quindi si richiede una misura speciale per questi ambienti.
Ottima la resistenza non solo durante il trasporto ma anche agli agenti atmosferici in quanto progettato esclusivamente per non danneggiarsi alle intemperie, offrendo di conseguenza qualsiasi accesso di un'area all'aperto (con limiti nei montascale a poltroncina dovuti a eventuale distanza dal mare). I materiali sono superiori in quanto Handicare assicura che le prestazioni non solo devono essere affidabili a lungo andare, ma che possa anche non essere rovinata o guastata da eventi esterni.
Esistono agevolazioni fiscali per l'acquisto di un montascale a Como?
Ci si pone spesso il quesito comune fra coloro che vogliono il montaggio di un montascale, anche le possibili spese che esso andrà a comportare. Tuttavia non sono poche le numerose agevolazioni fiscali che non solo saranno disponibili, ma renderanno ancora più accessibile questo importante investimento.
Fortunatamente in Italia sono molteplici le agevolazioni previste con dovute detrazioni fiscali appositamente ideate per poter favorire questo genere di strumentazione per l'aiuto mobile, compreso dunque la costruzione della struttura per il dispositivo montascale.
Se si andrà a cercare maggiori info sul cosiddetto Bonus Mobilità, si potrà scoprire che è una misura prevista che da la possibilità di andare a ottenere una significativa detrazione fiscale, spesso si parla persino oltre del 75% per poter acquistare e quindi installare questo genere di prodotti di ausilio sia per persone anziane che per chi soffre di particolari disabilità.
Questo genere di bonus du introdotto in modo da sfavorire la costruzione e quindi l'abbattimento delle barriere architettoniche spesso onnipresenti in numerosi ambienti domestici o realtà condominiali, facendo in modo che l'accessibilità all'edificio o al luogo pubblico di riferimento, fosse il più elevato possibile.
Per poter usufruire di questo bonus, basterà semplicemente che l'installazione del dispositivo avvenga da tecnici di ditte specializzate, ma che il pagamento sia effettuato tramite la propria carta di credito o il bonifico bancario, dopodiché tutta la documentazione che sarà prevista durante il processo di acquisto e post-vendita deve essere conservata per possibile controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate affinché sia tutto prestabilito a norma di legge.
Per qualsiasi dubbio Handicare risponderà sempre alle esigenze o domande su questo e altro, in modo da poter soddisfare sempre pienamente i propri clienti, in più si consiglia anche se si volesse, di consultare un commercialista se si desiderano ulteriori indicazioni più dettagliate sulle agevolazioni e come usufruirne.
Como posso ottenere un preventivo per un montascale a Como?
Quindi se si desidererà acquistare e quindi installare un montascale a Como, si potrà quindi facilmente ottenere un preventivo andando a contattare il team di Handicare. L'assistenza aziendale inoltre sarà sempre disponibile sia telefonicamente che tramite email per andare a fornire nel dettaglio qualsiasi informazione sarà necessaria e discutere in ogni possibile esigenza specifica che nascerà sia prima che dopo l'effettiva vendita.
Il servizio che si andrà a offrire sarà come già descritto, un sopralluogo completo e totalmente gratuito sia presso l'abitazione che nel luogo in cui si desidera l'installazione. Durante tutta la verifica e analisi del sopralluogo, i tecnici andranno quindi a valutare la configurazione del tipo di scala e si potranno discutere liberamente tutte le opzioni che saranno disponibili.
Una volta che il sopralluogo è completato, si andrà a fornire un preventivo dettagliato che andrà a includere ogni costo che potrebbe essere previsto durante l'acquisto finale compreso dunque sia l'installazione ed eventualmente la necessaria manutenzione del dispositivo.
L'azienda non solo sarà completamente disponibile per rendere tutto il processo maggiormente conveniente e trasparente per i propri clienti, ma fornirà un più completo servizio d'assistenza che aiuterà il più possibile e di conseguenza si potrà scegliere se proseguire e richiedere il lavoro prendendo appuntamento. In ogni caso non si dovrà mai esitare a chiedere aiuto, Handicare sarà sempre con voi.