Policy sulla Privacy
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2018
Ai fini della presente Policy sulla Privacy, il termine “Handicare” indica Handicare Stairlifts B.V. e le sue affiliate, come, ad esempio, Handicare Trapliften, Handicare Monte-escaliers, Handicare Montascale e Handicare Treppenlifte.
Il nostro impegno
Per Handicare, la protezione delle informazioni personali dei clienti costituisce una priorità. Consapevole dell'importanza di tali informazioni, la società è impegnata a tutelare e trattare con estrema attenzione le informazioni condivise dai clienti.
La fiducia dei clienti è fondamentale e, per questo motivo, la società adotta una serie di misure per proteggere le loro informazioni. La raccolta, l'utilizzo e la condivisione delle informazioni si basano unicamente sull'autorizzazione rilasciata dai clienti o su quanto consentito dalla legge.
Handicare tutela i dati dei clienti attraverso procedure di sicurezza tecnica dei dati e gestione interna e una serie di misure per la protezione fisica dei dati.
1. Informazioni generali sulla presente Policy sulla Privacy
Handicare è impegnata a tutelare la riservatezza delle informazioni personali trattate dall'azienda sui suoi clienti e utilizzatori potenziali, presenti e passati (i “clienti”). La presente Policy sulla Privacy si applica alle informazioni personali raccolte tramite le pagine web di Handicare. I clienti sono pregati di leggere attentamente la presente policy per conoscere e comprendere le procedure utilizzate aziendali per il trattamento e l'utilizzo delle loro informazioni personali.
Handicare rispetta la privacy dei suoi clienti e utilizza le loro informazioni personali unicamente per scopi aziendali legittimi e in conformità alla legge applicabile.
La presente policy spiega:
- Chi è responsabile dei dati dei clienti
- Quali sono le informazioni personali dei clienti raccolte dall'azienda
- Perché l'azienda raccoglie tali informazioni e come vengono utilizzate
- La base giuridica per la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali dei clienti da parte dell'azienda
- Quando le informazioni personali dei clienti vengono divulgate
- Come vengono protette le informazioni personali dei clienti
- Per quanto tempo vengono conservate le informazioni personali dei clienti
- Come i clienti possono accedere alle loro informazioni personali e aggiornarle
L'azienda ha cercato di redigere la presente policy nel modo più semplice possibile; tuttavia, per eventuali domande sul trattamento delle informazioni personali dei clienti da parte dell'azienda, si prega di mettersi in contatto con noi.
2. Handicare
Handicare è responsabile del trattamento dei dati personali dei clienti secondo quanto stabilito nella presente informativa sulla privacy. I dati personali dei clienti e degli utilizzatori dei nostri prodotti e servizi sono trattati con diligenza e in modo sicuro. L'entità Handicare responsabile può variare in base all'area di prodotto e al paese di riferimento. Consultare le homepage del paese e dei prodotti specifici per dati di contatto completi della controparte di riferimento.
3. Quali sono le informazioni raccolte dall'azienda?
Le tipologie di informazioni personali che l'azienda può raccogliere dai o sui suoi clienti comprendono:
- Nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e genere.
La società non raccoglie informazioni personali sensibili, come ad esempio dati su razza, opinioni politiche, credo religioso, appartenenza a sindacati, orientamento o comportamento sessuale, o dati genetici.
Oltre alle informazioni fornite dai clienti, Handicare può registrare e raccogliere ulteriori informazioni durante l'utilizzo dei servizi prestati dalla stessa. Ciò implica, ad esempio:
Informazioni sulle attività svolte dai clienti sul sito web dell'azienda, nonché sul browser utilizzato e sul tipo di dispositivo impiegato per la navigazione sul sito web dell'azienda.
3.1 Dati personali dei minori di 16 anni
Il sito web/servizio dell'azienda non è inteso a raccogliere dati sui visitatori del sito web di età inferiore a 16 anni, a meno che non siano in possesso dell'autorizzazione dei loro genitori o tutori. Tuttavia, poiché l'azienda non è in grado di verificare l'età di un visitatore, i genitori sono invitati a partecipare alle attività online dei loro figli, per impedire che i dati di questi ultimi vengano raccolti senza il loro consenso. Chiunque ritenga che l'azienda abbia raccolto informazioni personali su un minore senza il suo consenso, si prega di mettersi in contatto con noi, affinché la stessa provveda all'eliminazione di tali informazioni.
4. Perché l'azienda raccoglie informazioni sui suoi clienti e come le utilizza?
Le informazioni personali raccolte vengono utilizzate e divulgate per scopi aziendali. Tali scopi includono quanto segue:
- Registrare i clienti nel sito web dell'azienda e gestire i servizi offerti dal sito (incluso l'utilizzo delle query di ricerca), soddisfare le richieste dei clienti e prestare loro i servizi richiesti;
- valutare e analizzare il mercato, i clienti e i prodotti e servizi dell'azienda;
- consentire all'azienda di valutare, esaminare e migliorare i suoi prodotti e servizi;
- consentire ai partner locali dell'azienda di contattare i clienti;
- per scopi di marketing, in base al consenso rilasciato dai clienti;
- concorsi che prevedono l'assegnazione di un premio o campagne promozionali.
5. Qual è la base giuridica per l'utilizzo delle informazioni personali dei clienti da parte dell'azienda?
La maggior parte delle informazioni personali dei clienti viene raccolta, utilizzata e divulgata allo scopo di gestire le loro richieste attive e, pertanto, si basa su interessi legittimi. Qualora i clienti scelgano di ricevere informazioni di marketing, il trattamento dei dati si basa sul consenso.
6. Quando vengono divulgate le informazioni personali dei clienti?
Le informazioni personali dei clienti possono essere condivise:
- con i partner, fornitori e consulenti dell'azienda e con altri soggetti che necessitano di tali informazioni per assistere l'azienda nella gestione dei suoi rapporti d'affari;
- con le controllate e affiliate di Handicare Group che forniscono servizi o svolgono attività di trattamento dei dati per conto dell'azienda;
- con fornitori, consulenti, partner commerciali e altri fornitori di servizi che necessitano di accedere a tali informazioni per svolgere un lavoro per conto dell'azienda;
- in risposta a una richiesta di informazioni ricevuta da un'autorità competente qualora l'azienda ritenga che la divulgazione di tali informazioni sia conforme o altrimenti richiesta da una qualsiasi legge, regolamento, ordinanza, licenza, contratto vigente o procedimento legale applicabile. In tal caso, l'azienda cercherà di trasmettere soltanto le informazioni personali strettamente necessarie nelle circostanze date;
- con rappresentanti delle forze dell'ordine, enti pubblici, o altri soggetti terzi, qualora l'azienda ritenga che le azioni dei clienti non siano coerenti con i contratti o le politiche aziendali, o per proteggere i diritti, i beni o la sicurezza di Handicare Group o di terzi;
- qualora l'azienda notifichi altrimenti ai clienti e i clienti accettino la condivisione;
- in una forma aggregata e/o anonima che non può essere ragionevolmente utilizzata per identificare i clienti.
Nel condividere le informazioni personali con altri soggetti, come precedentemente descritto, normalmente l'azienda chiede a tali soggetti di utilizzare o divulgare le informazioni personali esclusivamente in base agli usi e alle disposizioni sulla divulgazione descritti nella presente policy.
L'azienda può condividere le informazioni personali dei clienti con soggetti sia all'interno che all'esterno della giurisdizione dei clienti e, di conseguenza, le informazioni descritte nella presente policy potranno essere trasferite in paesi al di fuori dell'Unione Europea (“UE”) o dello Spazio Economico Europeo (“SEE”), in alcuni dei quali potrebbero essere in vigore leggi sulla protezione dei dati personali meno rigorose rispetto a quelle vigenti nel paese dei clienti. In tal caso, l'azienda adotterà opportune misure per tutelare le informazioni personali dei clienti conformemente alla presente policy, in particolar modo utilizzando le cosiddette clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione Europea.
7. Per quanto tempo vengono conservate le informazioni personali dei clienti?
Salvo diversamente consentito o richiesto dalla legge o dai requisiti normativi applicabili, Handicare conserva le informazioni personali dei clienti per 1 anno o per il tempo necessario a raggiungere gli scopi per i quali tali informazioni sono state raccolte. In luogo della distruzione o cancellazione delle informazioni personali dei clienti, l'azienda ha la facoltà di renderle anonime, cosicché non sia possibile associarle o farle risalire ai clienti.
I clienti che hanno scelto di ricevere informazioni di marketing possono revocare tale scelta in qualunque momento.
8. Accesso alle informazioni personali dei clienti
Handicare soddisferà le richieste di accesso, correzione, trasferimento e/o cancellazione dei dati personali conservati in conformità alla legge applicabile. Per visualizzare, verificare o correggere le proprie informazioni personali, contattare l'azienda, si veda la sezione 2. Tali comunicazioni devono essere inviate per iscritto. Al fine di proteggere i dati personali dei clienti dall'accesso da parte di persone non autorizzate, si prega di allegare al modulo di richiesta una copia del documento d'identità, per permettere all'azienda di verificarli.
Qualora non sia in grado di consentire ai clienti di accedere alle loro informazioni personali, l'azienda provvederà a fornire le relative motivazioni ai clienti, fatte salve eventuali restrizioni previste dalla legge o dai regolamenti.
Come individui, i clienti hanno il diritto di presentare reclami all'Autorità di Controllo.
9. Modifiche della policy
La società ha la facoltà di modificare di volta in volta la presente policy per riflettere i cambiamenti intervenuti in relazione agli obblighi di legge o normativi o alla modalità di trattamento delle informazioni personali dei clienti. L'azienda provvederà a fornire ai clienti la versione aggiornata della presente policy. Le eventuali modifiche della presente policy entreranno in vigore nel momento in cui saranno comunicate ai clienti, restando inteso che eventuali modifiche relative alla motivazione della raccolta, all'utilizzo o alla divulgazione delle informazioni personali dei clienti per richiedono l'autorizzazione dei clienti, entreranno in vigore soltanto previa autorizzazione dei clienti.
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